Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì
      
Registro Imprese - Attività di miglioramento qualità deposito bilanci 2016

TESTO ORIGINALE

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena informa che ha avviato un progetto di qualità dei bilanci di esercizio soggetti ad obbligo di deposito presso il registro delle imprese, aderendo alle indicazioni di sistema previste nel Manuale operativo predisposto per la campagna bilanci 2016 da Unioncamere d'intesa con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e disponibile sul sito istituzionale www.fc.camcom.it (Registro Imprese → Informazioni ed Assistenza → Bilanci).

Quest'anno, in particolare, in sede di esame delle pratiche di deposito del bilancio di esercizio anno 2015 verrà effettuato un riscontro della presenza dei documenti contabili, e della relativa documentazione a corredo, relativi anche agli anni pregressi, fino ai 10 anni precedenti.

Qualora si riscontri l'assenza di uno o più bilanci, il richiedente verrà invitato a presentare: - la documentazione eventualmente mancante, laddove esistano bilanci di esercizio approvati; ovvero - a fornire indicazioni e documentazione utile a chiarire le ragioni del mancato deposito.

Nei casi in cui l'ente dovesse riscontrare, nell'ambito della predetta attività istruttoria, violazioni di obblighi pubblicitari disciplinati dal codice civile, procederà altresì all'avvio del relativo procedimento sanzionatorio.

Si invita pertanto alla massima collaborazione in quanto necessaria alla definizione delle posizioni delle imprese interessate. Al termine del progetto gli esiti saranno messi a disposizione anche di altre Pubbliche Autorità per le ulteriori verifiche o accertamenti che le stesse riterranno opportuni


Sezione: News  
Sottosezione: News  
   
Stampa la pagina ...   Stampa la pagina ...